Se l'esercizio fisico e gli sforzi compiuti per dimagrire non hanno raggiunto gli obiettivi prefissati, per un corpo più solido, di aspetto più giovanile e meglio proporzionato rispetto all'immagine generale del corpo, un lifting chirurgico può essere la scelta giusta. L'intervento di lifting rimodella le cosce, riduce la pelle e, in alcuni casi, il tessuto adiposo in eccesso, con il risultato di una pelle più liscia e contorni delle cosce e della parte inferiore del corpo meglio proporzionati.

In generale, i candidati al lifting delle cosce sono:

  • Persone dal peso relativamente stabile
  • Individui con tessuti molli eccedenti nella parte interna o mediale e/o la parte esterna della coscia
  • Individui sani senza patologie mediche particolari che possono compromettere la guarigione o aumentare i rischi conseguenti a un intervento chirurgico
  • Non fumatori
  • Individui con un atteggiamento positivo e obiettivi realistici per quello che il lifting delle cosce può realizzare
  • Persone che vogliono condurre uno stile di vita sano, incluso un regime alimentare ed esercizio fisico corretti

Che cosa non si ottiene

Il lifting delle cosce non prevede esclusivamente la rimozione del tessuto adiposo in eccesso. La liposuzione da sola è in grado di rimuovere i depositi di grasso in eccesso dove la pelle ha una buona elasticità ed è in grado di conformarsi naturalmente ai nuovi contorni del corpo. Nei casi in cui l'elasticità della pelle è scarsa, è consigliabile una combinazione di tecniche di liposuzione e lifting delle cosce.