American Society of Plastic Surgeons
For Medical Professionals
 

Risultati e prospettive

Injectable Filler ResultsI risultati dell'aumento dei tessuti molli con filler iniettabili non sono permanenti, anche se la sostanza riempitiva può essere considerata permanente. Il processo costante di invecchiamento del volto e fattori variabili relativi all'assorbimento del filler incideranno sulla durata dei risultati.

Se si sceglie di non ripetere il trattamento, l'aspetto ritorna alle condizioni di partenza. Le labbra carnose perdono di volume e le rughe, le pieghe e le cicatrici regrediscono visibilmente e ritornano pienamente visibili con il passare del tempo.

I risultati ottenuti con filler permanenti possono cambiare nel tempo; con il normale invecchiamento, questi riempitivi possono spostarsi o aggregarsi. Per la correzione di queste condizioni, può essere necessaria la rimozione chirurgica che può produrre cambiamenti evidenti dell'aspetto e notevoli modifiche alla consistenza dei tessuti molli.

Il trattamento iniziale prevede un consulto approfondito. Le successive procedure supplementari possono richiedere solo pochi minuti, dato che non è necessario ripetere l'intero consulto, sebbene il proprio consenso vada fornito ad ogni visita.

Logo

Patient Care Center